Prestazioni e servizi

Se non ti è possibile trovare nella tua zona un terapeuta adeguato, se non hai tempo per i trasferimenti ed i consulti, puoi utilizzare internet e seguire da casa un Programma efficace che enfatizza la capacità di auto-guarigione sotto la guida di un Tutor, per erodere i fattori di mantenimento del disturbo

Vuoi dimagrire?

come dimagrire
Affidati ad un professionista qualificato, specialista in Dietologia con lunga esperienza nella terapia cognitivo comportamentale tanto da preparare un programma vincente, frutto di lunga pratica terapeutica nella cura dei disturbi del comportamento alimentare

 

  1. Affidati ad un professionista qualificato, specialista in Dietologia con lunga esperienza nella terapia cognitivo comportamentale tanto da preparare un programma vincente, frutto di lunga pratica terapeutica nella cura deidisturbi del comportamento alimentare.

  2. Affidati ad un programma testato scientificamente con l’obiettivo di riavere un buon rapporto col cibo e col tuo corpo

Sono grassa e non voglio più esserlo!

dimagrire
Si nasce alti, biondi, con gli occhi azzurri per merito del Padreterno.
Non si nasce grassi.
No.

 

Grassi si diventa per merito proprio, nel corso della vita. Poco alla volta, senza rendersene conto … fino al giorno in cui, salendo sulla bilancia, si vorrebbe sprofondare in cantina!

 

Eppure tutti assicurano di mangiare poco, al massimo si trasgredisce durante i fine settimana: il numero sulla bilancia è inspiegabile!
E’ possibile? Dubito.
E’ sempre la solita storia: chissà perché l’ago non scende?

 

Le persone non hanno la più pallida idea del potere ingrassante del cibo che ogni giorno acquistano e mangiano spensieratamente.
Non lo sanno perché nessuno lo ha loro insegnato.
Perché non c’è interesse che la gente sappia questa cruda e nera realtà.
L’ economia salterebbe ….. è chiaro adesso?

 

Il primo traguardo  che mi pongo quando ho davanti una paziente sovrappeso o obesa è renderla edotta sui numeri: ha idea di quanta energia, calorie ingurgita ogni giorno?
Il secondo  è valutare quanto è motivata ad uscire dalla sua gabbia e dalle sue abitudini ( alimentari e di comportamento) sbagliate.
A quel punto la terapia è centrata sull’incremento della volontà a modificare quanto lei stessa ha compreso essere disfunzionale.
Il successivo passo è accompagnarla chilo dopo chilo al traguardo di peso che abbiamo concordato insieme al primo contatto terapeutico.
La terapia è questa: paziente e medico specialista, INSIEME, possono attraversare il fiume ed approdare al successo.

 

Un consiglio: lasciate stare i non medici. Non sono abilitati a trattare una patologia sanitaria come il sovrappeso e l’obesità.
Si nasce con gli occhi azzurri o marroni ma
non si nasce grassi.
Grassi si diventa nel corso della vita
per merito proprio.
Nulla impedisce che, volendo, con un buon Terapeuta
si possa dimagrire e vivere felici.
Share by: